Padre Pio ascolta con compassione questa Preghiera per la Pace nel Mondo e allontana da noi la guerra e il terrorismo.
Preghiera per la pace nel mondo a Padre Pio
Padre Pio veniamo oggi per implorarti di proteggere il mondo e i suoi abitanti con la pace. Allontana da tutta l’umanità la marea distruttiva della guerra e del terrorismo, ristabilisci l’amicizia fraterna dei popoli e infondi nei cuori degli uomini il dono della fiducia e del perdono. Glorioso Padre Pio, ti preghiamo per tutti coloro che sono morti, vittime di brutali attacchi terroristici. Concedi loro la ricompensa e la gioia eterna.
Dolcissimo Padre Pio, ti preghiamo per i feriti di tutte le guerre: bambini e giovani, donne e uomini, anziani e innocenti. Guarisci i loro corpi e i loro cuori, rafforzali con la tua consolazione e allontana da loro l’odio e il desiderio di vendetta. Padre Pio visita le famiglie che piangono la perdita dei loro parenti, vittime innocenti della violenza e della guerra. Rivestili con la tua infinità bontà, fa che possano trovare la forza e il coraggio di continuare ad essere fratelli e sorelle.
Converti i cuori dei portatori di guerra e dei terroristi, fa’ che possano riconoscere il male delle loro azioni e che possano ritornare sulla via della pace e del bene. Infondi nei loro cuori il rispetto della vita e della dignità di ogni essere umano, indipendentemente dalla religione, dall’etnia o dallo stato sociale. Ti supplichiamo Padre Pio, metti la pace del cielo nei cuori degli uomini, concedi la concordia a tutti gli esseri viventi e illumina le menti di coloro che ci governano e ci guidano sulla terra. Glorioso Padre Pio, parla ai cuori dei responsabili del destino dei popoli, ferma la logica della crudeltà e della vendetta, suggerisci soluzioni pacifiche, gesti caritatevoli e di distensione.
Padre Pio ascolta con compassione questa preghiera per la pace nel mondo, che sale a te dal frastuono e dalla disperazione di questa umanità smarrita. Tieni accesa in noi la fiamma della speranza affinché la pace vinca sull’odio. Ascolta il grido disperato dei tuoi figli, la supplica addolorata di tutta l’umanità: mai più la guerra, spirale di lutti e di violenza. Donaci un cuore altruista, rendici caritatevoli con i nostri fratelli più bisognosi ed insegnaci ad essere generosi senza cercare una ricompensa terrena. Padre Pio, con grande speranza e pieni di fiducia nella tua infinita clemenza, confidiamo nella tua intercessione e ti imploriamo di concederci sempre giorni di pace e fratellanza. Amen