Caro Padre Pio mi rivolgo umilmente a te in preghiera per chiederti di alleviare le tutte Sofferenze fisiche e spirituali. Intervieni con la tua potente intercessione in favore di tutti i sofferenti del mondo.
Preghiera per le Sofferenze fisiche e spirituali a Padre Pio
Padre Pio tu conosci i nostri cuori, le nostre preoccupazioni e le nostre speranze. Hai sperimentato nella tua vita le prove della malattia e della sofferenza, veglia con amore sulle vicende della nostra vita.
Padre Pio consola chi soffre e chi si consuma in atroci agonie, incoraggia chi sta nel buio e chi ha perso la gioia di vivere. Tu che fasci le ferite e sani i cuori affranti, asciuga le loro lacrime, affinché il dolore si trasformi in una preghiera continua e in un cammino di speranza.
Rialza coloro che sono avviliti a causa della sofferenza perché vederli patire è molto difficile da sopportare. Padre Pio, preserva da ogni male tutti coloro che assistono i sofferenti, che li consolano nelle loro angosce e li incoraggiano nella speranza.
Padre Pio insegnaci ad amare i nostri fratelli che soffrono in tutto il mondo, a non pregare soltanto per le persone a noi care. Donaci un cuore altruista, insegnaci la vera generosità, a offrire senza pensare alla ricompensa terrena. Rafforza la nostra fiducia nel Signore nostro Gesù Cristo perché dubbi e incertezze fanno vacillare la nostra fede.
Padre Pio, tu che per intercessione di Dio Onnipotente e con la potenza dello Spirito Santo, hai operato miracoli di guarigione e grazie: allevia le sofferenze di [ nome ]. Placa le sue sofferenze, donagli consolazione e pace, e se conforme alla volontà del Signore, concedi a tutti noi la gioia della sua guarigione. Amen