Padre Pio visse una vita santa e morì di una morte santa il 23 settembre 1968.

Preghiera a San Pio da Pietrelcina

SOSTIENI PADREPIODAPIETRELCINA.COM

PADREPIODAPIETRELCINA.COM | Blog Devozionale dedicato a Padre Pio da Pietrelcina.

Informazioni Personali

Totale Donazione: €20,00

Padre Pio da Pietrelcina visse una vita santa e morì una morte santa il 23 settembre 1968.

Quella che segue è la straordinaria storia dei suoi ultimi giorni:

La salute di Padre Pio peggiorava di giorno in giorno. Nel 1968, anno della sua morte, Padre Carmelo, il superiore del convento, conoscendo le condizioni di salute disse a Padre Pio che non voleva che si sovraccaricasse e che se avesse voluto poteva rinunciare a confessare i fedeli. Padre Pio non prese neppure  in considerazione quel consiglio. Non ha mai voluto “ritirarsi” dal suo ministero sacerdotale.

Pochi giorni prima della sua morte, sebbene debole ed estremamente malato, insistette per ascoltare le confessioni dei fedeli giunti numerosi da ogni parte del mondo. “Desiderava morire in preghiera e nel suo ministero “, ha detto padre Carmelo.

In un’occasione, Padre Rosario regalò un rosario nuovo a Padre Pio. Poco dopo, Padre Pio glielo restituì. Spiegò che era troppo pesante e non aveva la forza di tenerlo. Padre Rosario disse: “Sembrava sempre ai limiti estremi della sua forza, molto ammalato e in costante attesa della morte”.

Quando diceva buonanotte, Padre Pio spesso chiedeva ai suoi fratelli cappuccini di raccomandarlo al Signore nelle preghiere. “Padre Pio non aveva paura della morte, la aspettava in preghiera”, disse Padre Rosario.

Potrebbero interessarti anche...