Padre Pio era a conoscenza dell’ora e del giorno della sua morte

Corpo di Padre Pio

SOSTIENI PADREPIODAPIETRELCINA.COM

PADREPIODAPIETRELCINA.COM | Blog Devozionale dedicato a Padre Pio da Pietrelcina.

Informazioni Personali

Totale Donazione: €20,00

Padre Pio ha lasciato numerose indicazioni circa il fatto che fosse a conoscenza dell’ora e della data della sua morte. Ecco alcune testimonianze.

L’annuncio della sua morte alla nipote Pia

Pia Forgione nipote di Padre Pio il 14 ottobre del 1967 andò a visitare suo zio al convento di San Giovanni Rotondo. Ecco la sua testimonianza: «Ero con mio zio, gli stavo chiedendo consigli su come affrontare alcuni problemi di famiglia, lui mi disse testualmente: ‘Fra due anni che io non ci sarò più’; a quel punto sobbalzai dalla sedia e lo interruppi dicendo: ‘Perché dove andrai?’ e lui con certezza e con tanta tranquillità mi rispose: ‘Fra due anni che io non ci sarò più, perché sarò morto e tante cose cambieranno’».

La confessione della marchesa Rizzani
Giovanna Rizzani era una devota figlia spirituale di Padre Pio. Il frate le chiese di recarsi con urgenza a San Giovanni Rotondo.

Appena arrivata, durante la confessione, Padre Pio le disse: “Questa è l’ultima confessione che fai con me. Ora ti do l’assoluzione di tutti i peccati commessi dall’uso della ragione fino a questo momento”. “Perché, Padre?”. Padre Pio: “Già te l’ho detto che non posso più confessarti, perché me ne vado… È arrivata l’ora mia… Gesù mi viene incontro”». Pochi giorni dopo Padre Pio lascio la vita terrena e morì.

Il saluto e l’abbraccio di frate Tarcisio
Frate Tarcisio Zullo il 20 settembre 1968 era a San Giovanni Rotondo per partecipare alla messa del 50° anniversario delle stimmate di Padre Pio.
Come consuetudine, prima di ripartire per Roma, andò a salutare il suo confratello Padre Pio che, stringendolo forte in un abbraccio, gli disse: «Uagliò, a martedì non ci arrivo!». La previsione,  fu esatta: il 23 settembre 1968 era lunedì e Padre Pio mori quella notte prima che giungesse il martedì.

Potrebbero interessarti anche...